22 Flamerule

22 Flamerule, the Year of Lightning Storms (1374 DR)

Abbiamo viaggiato fino a mezzogiorno nelle piatte e grigie lande del Thar quando finalmente abbiamo scorto qualcosa di diverso nel paesaggio: delle antiche rovine, poco più che il contorno delle mura di antichi edifici, forse i resti di un avamposto; addentrandoci ci siamo resi conto di esserci imbattuti non solo in antiche rovine ma anche in un campo di battaglia, decine di cadaveri di orchi e uomini giacevano al suolo in piena fase di decomposizione.
Come se le stranezze non fossero abbastanza ci siamo imbattuti in un drago senz’ali! Un’enorme essere con la pelle a scaglie stava banchettando a poche decine di metri da noi ma la nebbia ci ha impedito di scorgere il pericolo e siamo stati assaliti da questo enorme predatore bipede.
Le enormi fauci del drago si erano chiuse su Jihh e se non fosse stato per il tempestivo intervento di tutti noi l’avrebbe ingoiata in un sol boccone; ci siamo dati alla fuga riuscendo a distanziarlo con i nostri cavalli.
Nonostante lo spiacevole incontro Lamariel è riuscito a scovare una pista: come il solco di un esercito in marcia, portava verso nord ovest e decidemmo di seguirlo per cercare di capire da dove potessero venire questi orchi.
La giornata è terminata senza altri intoppi.

Pagina precedente | Diario di Dwimbar | Pagina Successiva

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License